Bacche di Goji

Cosa sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Apple
     
    .

    User deleted


    Le bacche di Goji crescono spontaneamente in Tibet, Cina, Mongolia e sull’Himalaya.
    Presentano una forma leggermente ovale, e sono di dimensioni ridotte, dal colorito rosso o arancione scuro.
    La medicina tradizionale cinese sostiene che le Bacche di Goji promuovono il mantenimento di una buona salute per molti anni.

    Sono definite il “frutto della vitalità e della longevità” in Oriente, e secondi le leggende, coloro che bevevano acqua attinta da un pozzo nel quale erano cadute le bacche di Goji, ottenevano buona salute e una vita lunga e prospera.

    Per i monaci tibetani e per la medicina tradizionale cinese sono così preziose da aver meritato la nomina di “diamanti rossi“.

    Queste leggende sono state ispirate dalle notevoli qualità benefiche che le bacche di Goji hanno sul corpo umano, e la scienza ha dunque iniziato a studiare i benefici di queste bacche definite un tempo miracolose.

    I piccoli frutti si distinguono per l’elevato contenuto di antiossidanti naturali, che renderebbero un prezioso aiuto per contrastare i radicali liberi, con effetto benefico sia per i tessuto dell’organismo che nella prevenzione di numerose patologie.

    Alle bacche di Goji sono state inoltre attribuite proprietà anti infiammatorie: sono ricche di sali minerali, oltre che di acidi grassi essenziali e di componenti considerati benefici in particolar modo per la salute degli occhi, come il betacarotene, la luteina e la zeaxanitina.

    La vitamina C è inoltre presente in queste piccole bacche in quantità superiori rispetto all’arancia di 500 volte, e in loro abbonda anche il calcio, notoriamente necessario per una buona salute.

    Proprietà benefiche delle Bacche di Goji:
    – Stimolano il metabolismo, favorendo di conseguenza il dimagrimento

    – Migliorano la qualità del sonno e della memoria

    – Possono essere utili per la vista

    – Stimolano il sistema immunitario

    – Regolano gli zuccheri nel sangue

    – Sono ritenute un alimento afrodisiaco e in grado di fornire grande energia
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2015, 09:40   25 views
  Share  
.